Il candidato sindaco Costantino Federico e i candidati consiglieri della lista “Capri Vera” hanno incontrato questa mattina una folta delegazione di mamme capresi.
L’incontro, molto proficuo e costruttivo, è servito a fare il punto su varie tematiche e problematiche che interessano le famiglie.
E’ stata focalizzata l’attenzione sul mondo della scuola in generale e sono state recepite una serie di osservazioni.
Le mamme hanno ringraziato l’Amministrazione uscente per la realizzazione dell’asilo nido, che è di fondamentale importanza per le famiglie capresi. Nello stesso tempo “Capri Vera” ha annunciato che è in fase avanzato l’iter per la realizzazione di un centro polifunzionale, a beneficio delle associazioni locali, nella struttura dell’ex mercatino comunale.
Tra gli argomenti affrontati le difficoltà a trovare casa per le giovani coppie e la disoccupazione invernale. “Capri Vera” ha assicurato il massimo impegno sia sul problema del lavoro stagionale sia sulla problematica casa sottolineando che, con l’Amministrazione in carica, sono state introdotte agevolazioni per i residenti che concedono abitazioni in comodato d’uso a parenti di primo grado e a coloro che le affittano ai residenti.