Affollata partecipazione all’incontro-comizio che abbiamo tenuto ieri sera con gli abitanti di Tiberio, in località La Pietra. “Governeremo il paese con serietà e impegno e soprattutto dando l’ascolto ai cittadini: anche in questo abbiamo voluto dare un primo segnale, la prova tangibile, realizzando la card dei cittadini in Comune e annunciando la creazione dell’assessorato alle periferie con uno stanziamento economico specifico e nominando i delegati di quartiere individuati dagli stessi cittadini” ha detto il candidato sindaco Costantino Federico, affrontando inoltre il problema della casa e quello dei condoni sui quali ha annunciato uno “specifico e diretto impegno”.
Patrizio Messercola: “Noi siamo cittadini prima che politici. Il cittadino è la persona dalla quale parte la cura del territorio. Noi non dimenticheremo mai di essere e di continuare ad essere dall’altra parte della barricata”.
Paolo Falco: “Basta sciocchezze e falsità, la sanità è una cosa seria. Al Capilupi è stata riaperta la sala operatoria con l’effettuazione di ben 82 interventi in pochi mesi. Capri è ora un territorio totalmente cardioprotetto. Molto ancora c’è da fare, ci impegneremo per l’acquisto di un nuovo carrellino del 118”.
Giancarlo Benetello: “Marino Lembo si è candidato con una persona che lo ha tradito già una volta: la sua è una forma di masochismo. Noi siamo una squadra di valori con un valore in più che è Costantino Federico. Il nostro programma è ben spiegato in dieci punti, non libro dei sogni ma cose concrete”.
Tiziana Semonella: “A Capri il Forum dei Giovani è una grande realtà, va fatto un plauso perché si è sempre distinto per competenza e abnegazione. Chiediamo un ulteriore sforzo per coinvolgere sempre più ragazzi e noi li supporteremo in tutti i modi e nel migliore dei modi”.
Gianni De Martino: “Noi abbiamo portato a casa innumerevoli risultati e realizzato tantissime opere per Capri. Marino Lembo in decenni di amministrazione come opera principale ha riqualificato soltanto i bagni pubblici di via Acquaviva e ne fa motivo di vanto. La prossima sfida il problema casa: lavoreremo concretamente per consentire alle famiglie di vivere in condizioni decorose”.
Pierluigi Salvia: “Verrà potenziato il servizio di trasporto per anziani e una sempre maggiore attenzione verrà data al sociale. Sulle tasse è stata fatta grande confusione e molta disinformazione da parte degli avversari inserendo il contributo di sbarco a carico dei capresi. L’amministrazione uscente non ha assolutamente aumentato le tasse, ma ha incassato di più grazie alla lotta all’evasione e agli accertamenti fatti”.
Roberto Bozzaotre: “Ci vuole serietà e unità di intenti. Questa è una delle cose che contraddistingue noi rispetto a loro: noi siamo coesi, mentre nell’altra lista emerge soltanto l’obiettivo di Ciro Lembo di far fuori Marino. Noi facciamo tesoro degli errori commessi e dell’esperienza maturata e per questo richiediamo fiducia, loro si presentano come il cambiamento quando hanno lasciato 5 anni fa il paese in maniera penosa e avrebbero dovuto avere la dignità di non presentarsi alle elezioni”.